Lavori in corso alla stazione ferroviaria di Laveno Mombello: disagi in vista per i viaggiatori, in particolare per i pendolari. Domenica 17 e lunedì 18 infatti, infatti, alcuni treni delle linee Milano-Luino e Gallarate-Luino saranno sostituiti dai bus.
Le corse sostitutive sono state introdotte per «consentire l’operatività del cantiere di Rete Ferroviaria Italiana», annuncia una nota di Rfi.
Sono infatti in programma alcuni «interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico nella stazione di Laveno».
Nello specifico subiranno delle variazioni quattro treni: il convoglio in partenza da Luino alle 20.45 e diretto a Milano Porta Garibaldi (arrivo previsto alle 22.28) sarà cancellato e sostituito con bus fino a Gallarate nella giornata di domenica.
I viaggiatori in arrivo con bus da Luino possono proseguire da Gallarate con il treno S5 23089 fino al passante di Milano Porta Garibaldi. Il treno in partenza alle 22.36 da Milano Porta Garibaldi e diretto a Luino (23.59) sarà cancellato da Gallarate e sostituito con bus fino a Luino sempre nella giornata di domenica.
E ancora: il treno in partenza da Luino alle ore 5 e diretto a Gallarate di lunedì sarà cancellato e sostituito con autobus; stesso discorso anche per il treno delle 21.19 in partenza lunedì da Gallarate e diretto a Luino: anche questo sarà sostituito con un bus.
I tempi di viaggio possono variare in relazione alle condizioni del traffico stradale.
Per avere maggiori informazioni, anche relative a tutte le fermate e gli orari degli autobus sostitutivi, si può consultare la pagina di Trenord all’indirizzo www.trenord.it oppure il sito fsnews.it.