Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Tre giorni di musica al parco

$
0
0

Tre giorni di musica al parco

Ce n’è per tutti i gusti in questa terza edizione del Wicked Summer Fest 2016: la kermesse musicale, in partenza venerdì 29 al Parco Primerano (via Agusta 506) a Cascina Costa proseguirà fino a domenica sera. Tutti i concerti, a ingresso gratuito, sono organizzati da Wicked Invasion in collaborazione con Pro Loco e amministrazione comunale. I cancelli si aprono alle 18 (con un Dj set al “Terrace Stage”) e ogni sera è dedicata a un genere diverso.

Il primo giorno è il turno della musica elettronica, in particolare tech house e techno. Ad aprire le danze (alle 21) ci sarà un giovanissimo di Samarate, Luca V, mentre alle 22 troveremo altri due Dj della zona che però hanno dalla loro una maggiore esperienza. Si tratta di Alez e Invader, che suoneranno in “back to back”, che per i non addetti ai lavori significa alternarsi alla consolle. Alez, 29 anni, originario di Legnano, ha cominciato a giocare col mixer a 12 anni e suona nei locali underground da quando ne aveva 18; dal 2011 produce su varie etichette di musica elettronica. Invader, 30 anni, di Busto Arsizio, suona da 6 anni ed è Dj resident dello Zoo Friday, la serata di punta dello Studio 54 di Busto. Andando allo special guest di oggi, alle 23,30 arriva Markas, ovvero il nuovo nome della scena tech-house e techno dalla Lituania. La sua carriera comincia nel 2012 e adesso produce per etichette come MTA Records, LouLou Records e Motek. Suona soprattutto in Lituania e Regno Unito affiancando nomi come Kolombo e Dusky. La serata si conclude con Shift, un collettivo musicale techno e tech house della zona.

Sabato, il Wicked Summer Fest propone la serata “Drum and Bass” con diversi artisti: Powa Flowa, Why?te e come ospite speciale Benny Page. Stella della jungle internazionale, ha conquistato il pubblico con pezzi di successo come “Turn Down the Lights”, “Battlefield“, “Rub A Dub” e “Sneaker Pimp.” Il giovane dj e producer londinese ha conquistato i favori di artisti quotati come il veterano Dj Hype. Il finale sarà affidato ai ragazzi di Wicked Invasion, che animeranno anche la serata conclusiva.

Domenica il festival si chiude con un focus dedicato a funk, future soul e hip hop. Sul palco si alterneranno diversi nomi: ManArmata + Kabo, DJ LUGI aka Boogie Lou con lo show case di DJ AGLY e infine come ospiti speciali avremo The Black Beat Movement, un collettivo milanese nato nel 2012 che mescola il nu soul e l’hip hop a un cantautorato decisamente alternativo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles