Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Abbatte palo e se ne va: rintracciata

$
0
0

Abbatte palo e se ne va: rintracciata

Il fatto era avvenuto nella tarda serata di mercoledì: la telecamera di sorveglianza di un’attività commerciale della zona riprende un’automobile che, alle 23.38, sbanda e finisce contro un palo della luce, abbattendolo. La vettura riparte e fa perdere le sue tracce. Ma grazie a un lavoro certosino gli agenti della Polizia locale sono riusciti a rintracciare la responsabile e a presentarle il conto.

Tutto è avvenuto in via Bolchini, nel rione di Masnago. Questione di pochi istanti: un’automobile proveniente dallo stadio “Ossola” ha improvvisamente cambiato la traiettoria e ha centrato in pieno il palo, all’altezza della via laterale che entra al ristorante Mc Donald’s. Alcuni passanti sono accorsi per soccorrere la giovane donna alla guida, che fortunatamente non aveva riportato alcuna ferita. Sul posto vengono chiamati i vigili che, all’arrivo, trovano solo il palo divelto. Nessun testimone e, soprattutto, nessuna traccia dell’auto e di chi la guidava.

Ma gli uomini guidati dal comandante Emiliano Bezzon non si sono dati per vinti. All’indomani sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza del ristorante, che avevano ripreso perfettamente l’incidente, mostrando senza ombra di dubbio marca e colore dell’auto, ma purtroppo senza rendere leggibile la targa. Alla fine, controllando i carrozzieri presenti in città, l’auto, una Hyundai bianca, è stata trovata. A questo punto, gli agenti sono risaliti al proprietario e la figlia dell’uomo ha poi ammesso di aver causato il danno per un colpo di sonno, assicurando che avrebbe provveduto ad avvisare il Comune il giorno successivo. «Resta da capire – spiegano dal Comando di via Sempione - come mai si sia aspettato, per assumersi la responsabilità dell’incidente, l’arrivo della polizia locale dopo un giorno e mezzo di ricerche». Il danno causato al Comune è di circa 5.000 euro: una somma che comunque verrà pagata dall’assicurazione del responsabile dell’incidente.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles