Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

'Cara Pro, ci divertiremo'

$
0
0

"Cara Pro, ci divertiremo"

Pronti, partenza, via. Sabato mattina è iniziata l’ avventura per Alessandro Oliva, nuovo allenatore approdato a Busto Arsizio a seguito della nuova proprietà di matrice bustocco-milanese, che vede in Patrizia Testa e Fulvio Collovati i due personaggi cardine.
Nessun allenamento, neanche una piccola sgambata, ma più semplicemente un incontro conoscitivo con il gruppo e la dirigenza: un’ occasione per pianificare ottimamente il lavoro.
«Il programma  sarà quello di allenare ogni mattina e ogni pomeriggio la rosa, che si sta ancora formando». Dichiara il nuovo allenatore biancoblù che non nasconde il proprio entusiasmo: «Mi hanno contattato qualche giorno fa i nuovi dirigenti, e io sono molto felice di essere alla Pro Patria. Ora vediamo chi ci sarà a disposizione mano a mano che prosegue il mercato e si scenderà immediatamente in campo».
Nessuna richiesta particolare, quindi, da parte di Oliva, solo riconoscenza e tanta voglia di riportare ai fasti d’un tempo la  tigre biancoblù,  ancora scossa dopo aver toccato con i propri artigli, per tutto il calcio d’estate, la Serie D.  Ma scacciati i brutti ricordi, e accolta con gioia la nuova realtà dirigenziale, cosa rimane effettivamente? La consapevolezza di un campionato in salita in cui la penalizzazione (ancora ignota), nonché una squadra quasi da rifare, obbligherà il tecnico a mettere il turbo per assemblare quanto meglio possibile i propri giocatori.
Il tempo stringe, il campionato è iniziato (domenica il tecnico era a visionare la Feralpisalò contro il Bassano) e tutti hanno risposto “presente”, tranne la Pro. «Penso – continua Oliva (foto Giogara) – che le altre squadre si stiano allenando già da due mesi. Per noi sarà tutto molto difficile, ma sono sicuro che grazie all’impegno e al sacrificio trarremo cose positive. Affronteremo squadre difficili, con parecchia qualità tecnica». Un ruolo fondamentale, comunque, dovrà svolgerlo il pubblico: «Busto ha da sempre dei tifosi fantastici, e confido saranno per noi il dodicesimo uomo in campo». Una presentazione da condottiero, di chi ha ben chiaro in mente il percorso da seguire per riuscire a portare Busto fino al traguardo. La prima tappa domenica con il primo vero allenamento, nonostante la pioggia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles