Si sono concluse a Sesto Calende con la vittoria della diciottenne Silvia Crosta le selezioni di Miss Ciclismo 2015. In riva al fiume Ticino, la serata organizzata da Sergio Polinelli ha visto dieci bellissime ragazze contendersi uno degli ultimi posti in palio per la prefinale nazionale di ottobre.
Silvia è di Olgiate Olona ed è una studentessa al Liceo artistico: si autodefinisce «determinata, ambiziosa e solare», e sogna di diventare una dietologa. Sul secondo gradino del podio, la novarese di Gattico, Francesca Bessone, terza la valsesiana Giorgia Gorea. Silvia Crosta va così ad aggiungersi alle 54 miss già in possesso del lasciapassare per la prefinale nazionale. Il cast delle prefinaliste si completerà sabato 19 settembre. «Sono veramente contenta -ha dichiarato Silvia- non pensavo né di vincere né di trovarmi così bene in questo concorso».
«Nonostante una location non adatta a ospitare un concorso come Miss Ciclismo, la serata alla fine è andata bene e il podio ha raccolto il favore, oltre che della giuria, anche del pubblico presente. Ora dobbiamo concentrarci sulle tre prefinali che designeranno le quindici finaliste che si contenderanno il titolo di Miss Ciclismo 2015», ha affermato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano.
Grazie ai punti bonus conquistati con il secondo posto, Francesca Bessone guida la classifica del mese di settembre che potrebbe aprirle le porte della prefinale sabato 19 settembre alla conclusione della fase web del concorso.