Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

OJM, si volta pagina

$
0
0

OJM, si volta pagina

Staff e organico completamente nuovi per tornare a far gioire sponsor e tifosi, le due conferme più importanti della grande famiglia biancorosse.  La stagione 2015/2016 della Pallacanestro Varese nasce con l’obiettivo primario di ripagare chi negli ultimi anni ha fatto sempre la sua parte ma non è stato ripagato dalle soddisfazioni dei risultati. «Abbiamo cambiato tanto in campo, in panchina e anche dietro la scrivania, ma ripartiamo dalle conferme dai tre sponsor principali Openjobmetis, Teva e Cimberio, a cui si è aggiunto il nuovo partner tecnico Spalding, e dai 2.680 abbonati che ribadiscono l’entusiasmo della città nei confronti della Pallacanestro Varese»: così il presidente Stefano Coppa ha riassunto gli eventi dell’estate biancorossa in occasione della presentazione ufficiale nel Salone Estense del nuovo anno sportivo. Una passerella riservata soprattutto ai principali partner della società di piazza Monte Grappa, partendo da Openjobmetis che ha rinnovato la sua sponsorizzazione entrando anche a far parte della governance: «All’interno del CdA ho cercato di portare la mia esperienza in termini di gestione aziendale. Di questo club apprezzo la progettualità nell’aggiungere sistematicamente un mattoncino ogni anno» ha spiegato Marco Vittorelli nel doppio ruolo di consigliere biancorosso e presidente della società di Gallarate.
Bandita la parola playoff, il presidente Coppa ha puntato più che altro sugli aspetti motivazionali: «Mi aspetto professionalità e impegno. Nessuno faccia mai un passo indietro con l’obiettivo di giocare il maggior numero di partite possibili in Italia e in Europa. Poi le somme le tireremo a fine annata, sperando di chiudere la stagione stanchi ma soddisfatti».
Lo stesso Paolo Moretti («L’unico acquisto estivo per cui mi sono impuntato» secondo Coppa), che pure si era sbilanciato in occasione della presentazione della serie A a Bologna, si è tenuto a distanza dai proclami relativi agli obiettivi stagionali: «Mi rendo conto del grande entusiasmo e dell’aspettativa che si respira attorno a noi. Posso solo dire che i ragazzi sono stufi di allenarsi e hanno grandissima voglia di iniziare il campionato. Ai tifosi non prometto nulla salvo che giocheremo sempre per vincere, una cosa che va allenata per abituarsi a farlo tutti i giorni».
Poi la presentazione dei nuovi giocatori non senza una vetrina particolare per Massimo Ferraiuolo, con tanto di annuncio ufficiale della nomina a responsabile organizzativo delle giovanili («L’obiettivo a lungo termine è tornare ai tempi in cui la stragrande maggioranza dei giocatori della serie A era nato o cresciuto in città»).
Presentata pure la nuova maglia con il logo ufficiale che ricorda il 70° compleanno del club, e la madrina della stagione Viola Martina Porro, fresca di partecipazione a Miss Italia, che ha dato appuntamento ai tifosi in occasione dell’esordio casalingo del 4 ottobre contro Caserta.
Sabato  26 e domenica 27 ultimo rodaggio al Trofeo Lombardia di Desio (le altre squadre in gara sono Cantù, Cremona e la "matricola" Legnano) con Galloway ancora ai box per un nuovo problema muscolare accusato giovedì.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles