Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

'Gender? Cosentino lucra consensi'

$
0
0

"Gender. Cosentino lucra consensi"

Anche la Lega Nord infatti è partita all'attacco con il refrain sull'inesistente Inserimento nelle scuole della Teoria Gender, con mozioni assurde e strampalate (qui una risposta per esempio del M5S Lombardia ad una mozione presentata in Regione Lombardia), evidentemente sfruttando la cosa che gli riesce meglio, ossia cercare di lucrare consensi sfruttando il ventre molle dell'analfabetismo funzionale dilagante. Viene sempre più il dubbio che siano i primi a soffrirne.

Oggi, per semplicità e sperando che gli oscurantisti leggano e comprendano queste poche righe, ci rifacciamo a ciò che dice direttamente l'Associazione Italiana di Psicologia, e cioè che “il concetto di ideologia di genere” non ha alcuna consistenza scientifica, e scegliamo di concludere con un titolo relativo ad un noto psicoterapeuta, che guardacaso fa formazione anche ai docenti di molte scuole di Varese: “Alberto Pellai è uno di quei cattolici tutti particolari a cui l'ideologia di gender non risulta”.

Purtroppo, davanti a questi semplici concetti, ancora ci sono politici che indossano lo "Sguardo di mucca che osserva treno che passa", pensando di aver ragione loro e non l'intero mondo accademico.

 O tempora. O mores.

 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles