Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Brianza assessore regionale

$
0
0

Brianza assessore regionale

Rimpasto al Pirellone, un'altra varesina nelle "stanze del potere" in Regione. Francesca Brianza, quaerantenne consigliere regionale leghista, già sindaco di Venegono Superiore, è stata nominata dal presidente Roberto Maroni assessore regionale con delega al post Expo e alla città metropolitana.
Il "governatore" ha annunciato le novità al termine della riunione di giunta del venerdì mattina, dove è stato formalizzato un rimpasto con due nuovi assessori e il magistrato Gustavo Cioppa nominato sottosegretario alla presidenza.

Fabrizio Sala, assessore di Forza Italia, è inoltre stato nominato vicepresidente della Regione Lombardia, posto lasciato vacante tempo fa da Mario Mantovani. Quanto a Cioppa, dovrebbe occuparsi anche di trasparenza, ma quella dell’ex procuratore di Pavia non è l'unica novità nella giunta Maroni: nuovo assessore è anche il sottosegretario Giulio Gallera (Fi) che si occuperà in particolare del reddito di autonomia. Si tratta del terzo rimpasto in due anni e mezzo di mandato: resta però ancora da assegnare il super assessorato al Welfare (Sanità più Politiche sociali) le cui deleghe rimangono nelle mani del governatore Roberto Maroni dopo la riforma del sistema socio sanitario.

Altri servizi sulla Prealpina in edicola sabato 24 ottobre


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles