Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Pedemontana, rebus sconti

$
0
0

Pedemontana, rebus sconti

 Parte il conto alla rovescia verso il primo novembre, quando entrerà in vigore il pedaggio di Pedemontana: chi abita da queste parti spera in uno sconto. Che dovrebbe arrivare, ma ancora non se ne conosce l’entità: i sindaci auspicano una riduzione del 50 per cento, ma dal Punto Verde ci sono altre ipotesi. Al momento sul sito di Pedemontana nella pagina “offerte e promozioni in corso”  si legge: «La Società sta studiando iniziative commerciali volte a favorire i clienti che utilizzano con frequenza l’autostrada. Torna presto a trovarci per restare sempre aggiornato».
Per cercare altre informazioni rispetto a quelle pubblicate sul sito della nuova autostrada, le persone stanno iniziando a chiedere informazioni al Punto Verde di Pedemontana, ovvero il gabbiotto costruito alla prima uscita di Mozzate che serve anche Gorla Maggiore e Cislago. E dunque se un cittadino  - come ha fatto la Prealpina per effettuare un test imparziale - si rivolge al Punto Verde, trova due gentili impiegate con la divisa di Serravalle (società che detiene quasi l’80 per cento di Autostrada Pedemontana Lombarda). «Al momento sono state dette, ma soprattutto scritte, tante cose sugli sconti di Pedemontana: per ora abbiamo soltanto la certezza che sarà applicato a chi si iscrive al servizio conto targa: dovremmo riuscire a dare maggiori informazioni nei prossimi giorni, entro i primi di novembre», spiegano fornendo i documenti che si devono presentare per dare le autorizzazioni.
Cosa è il conto targa?  «Il “conto targa” è un account di pagamento personale, associato alla targa del proprio veicolo, che consente di pagare i pedaggi relativi ai transiti effettuati sull’Autostrada Pedemontana Lombarda, scegliendo di domiciliarne il pagamento su una carta di credito o su un conto corrente bancario. E con questo sistema ci sarà uno sconto che ancora non siamo in grado di quantificare - spiegano dal Punto Verde  - Si è parlato del 20 per cento, ma anche del 5 per cento. Davvero in questo momento per noi è impossibile sbilanciarci perché non abbiamo nessun elemento. Ma il consiglio che diamo è quello di iscriversi perché si avrà comunque uno sconto». Sul sito Internet di Pedemontana si legge inoltre: «Potrai attivare gratis il tuo conto targa inserendo tutti i dati richiesti oppure potrai recarti presso uno dei nostri punti assistenza. Con l’attivazione del conto targa potrai accedere alla tua area riservata dove sarà sempre disponibile l’elenco dei transiti effettuati e il costo dei pedaggi. L’attivazione del conto targa potrà avvenire dalla fine del mese di ottobre 2015».
Per chi ha il telepass non sono previsti sconti, come spiegano le impiegate: « Il consiglio è quello di non usare il telepass se si passa spesso da Pedemontana, ma appunto di attivare il conto targa. Anche per chi arriva da Varese può essere conveniente». Intanto ieri mattina diverse persone si sono fermate per chiedere di iscriversi al conto targa che, al momento, pare essere l’unica opportunità per avere uno sconto sul pedaggio che è parecchio salato. Basti pensare ai 6 euro andata e ritorno per il tratto Cassano-Lomazzo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles