Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Via la targa con un clic

$
0
0

Via la targa con un clic

"Stai per commettere un'infrazione e vuoi restare impunito? Da oggi è possibile, con il magico clic del nostro dispositivo". Non è uno spot ironico ideato da un comico, ma la realtà scoperta (e punita) dalla Polstrada di Varese che ha fermato un'auto e denunciato per truffa due romeni con precedenti penali.

Sequestrato una Hyundai Trajet a bordo della quale era stato installato un dispositivo elettronico che, agendo su un apposito telecomando, consentiva al conducente di coprire entrambe le targhe di immatricolazione con una tendina di tessuto nero, il tutto artigianalmente costruito.

Il veicolo è stato controllato all'altezza della barriera autostradale di Gallarate ovest sull’autostrada A8 dei Laghi da parte del personale della Polizia Stradale di Varese , Sottosezione di Busto Arsizio, dopo una serie di denunce, da parte di Autostrade per l’Italia, in merito a reiterati transiti dai caselli di un'auto priva, appunto, di targhe. E puntualmente la Hyundai veniva sorpresa a transitare dalla porta riservata al Telepass, accodandosi ad un altro veicolo regolarmente dotato dell’apposito strumento di pagamento, riuscendo così per l’ennesima volta a sottrarsi al pedaggio. L'auto,  con targa francese, era condotta da due romeni già noti per reati analoghi. I due sono stati denunciati alla Procura di Busto Arsizio per concorso nel reato di truffa e il veicolo sequestrato.

Altro servizio sulla Prealpina in edicola domenica 8 novembre


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles