![Coppa Italia, prove di derby Coppa Italia, prove di derby]()
Non è ancora arrivato il momento di pensare all’attesa sfida di domenica contro il Legnano; prima ci sono da affrontare gli ottavi di Coppa Italia.
Il Varese, costretto agli straordinari, esce promosso dalla sfida a Cisano Bergamasco contro la Cisanese e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà 'Ardor Lazzate che ha prevalso per 1-0 sul proprio campo nella sfida contro il Caprino. «Il nostro obiettivo è centrare i quarti - le parole alla vigilia di mister Giuliano Melosi -. Ogni avversario per noi è uguale, siamo chiamati a fare risultato contro tutti. Gli avversari sono neopromossi, ma il loro valore è alto. E dobbiamo stare attenti».
Detto, fatto. Nonostante l'ampio turnover (sempre indisponibili gli infortunati Gazo e Pià; fuori anche Marrazzo, Cavalcante, Pacifico, Zazzi e Lercara) i biancorossi hanno piazzato il colpo vincente nel finale preparandosi nel modo migliore alla sfida calda di domenica 27 al "Mari.
Dopo un primo tempo povero di occasioni e dai ritmi blandi anche a causa della pioggia, i biancorossi hanno preso il sopravvento in modo più convinto nella ripresa arrivando a sfiorare il vantaggio in più occasioni fino al "colpo partita" all'88', con Becchio bravo a infilare in porta dopo un'azione offensiva prolungata.
Cisanese - Varese 0-1 (0-0)
CISANESE (4-4-2): Gotti; Losa (40′ st Amati), Leonelli, Marco Colombo, Magnani; Spreafico (30′ st Musella), Luzzana, Mirko Colombo, Zaga (34′ st Morganti); Erba (14′ st Raba), Provasi. A disposizione: Luciano, Fornoni, Donghi. Allenatore: Alberto Passoni.
VARESE (4-3-1-2): Bordin; Simonetto (46′ st La Marca), Luoni, Viscomi, Azzolin; Gheller (34′ st Becchio), Capelloni, Piccinotti; Balconi (8′ st Zazzi); Leonardo (47′ st Cavalcante), Giovio (27′ st Lercara). A disposizione: Scapolo, Ferrara. Allenatore: Giuliano Melosi.
Arbitro: De Angeli di Milano (assistenti: Faini e Serri).
Marcatore: Becchio al 44’ st.
Note – Spettatori 250 circa. Ammoniti: Leonardo, Mirko Colombo, Balconi, Azzolin, Luzzana. Angoli: 2-7. Recupero: pt 1’, st 4′.
Oltre ai biancorossi, in campo per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza anche Arconatese e Ardor Lazzate, che ospitavano rispettivamente Aurora Travagliato e Caprino. I prossimi avversari in campionato del Varese, il Legnano, scendevano invece in campo a Mariano Comense. Per tutte l'obiettivo è stato centrato, di misura per i lazzatesi (1-0), con un rotondo 3-1 per Arconatese e Legnano, quest'ultima in trasferta.
OTTAVI DI FINALE
Cisanese-Varese 0-1; ore 16: Ardor Lazzate-Caprino 1-0; Arconatese-Aurora Travagliato 3-1; Mariano-Legnano 1-3.