Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Pusher in fuga: arrestati

$
0
0

Pusher in fuga: arrestati

Spaccio, due arresti al termine di una movimentata operazione della Compagnia di Gaggiolo della Guardia di finanza. Nel corso dell’attività di controllo nei pressi delle dogane, nella notte tra il 22 e il 23 novembre, ad Arcisate, i militari notavano una Fiat Panda il cui conducente, alla vista della pattuglia, invertiva il senso di marcia nell’evidente tentativo di evitare il controllo.

Ne nasceva un inseguimento, con il passeggero dell’utilitaria che si lanciava fuori dall’auto in corsa fuggendo nella boscaglia, mentre il conducente cercava di disfarsi di un panetto di hashish gettandolo dal finestrino. Fermata l’auto, poco dopo i militari individuavano anche il complice fuggito, grazie al telefonino perso nel bosco.

Fermata l’autovettura, il conducente veniva identificato in un soggetto italiano di circa 26 anni, già noto ai finanzieri, che insospettiti dall’atteggiamento, decidevano di procedere ad un approfondito sopralluogo della zona, rinvenendo e recuperando così, sul ciglio della strada, un panetto di hashish (quello lanciato dall’autista). La ricerca di un telefono cellulare che squillava in mezzo alla boscaglia, consentiva il rinvenimento di un altro pacchetto di stupefacenti di tipo contenente hashish e marjiuana, suddiviso in più dosi ed il telefono cellulare, che il complice aveva perso durante la fuga.

Dalla successiva perquisizione delle due abitazioni, è spuntata fuori altra droga, nascosta in un contenitore di integratori alimentari. Immediato l’arresto dei due spacciatori, oltre al sequestro dell’auto utilizzata per lo spaccio e della droga, circa 500 grammi di hashish e 63 di marijuana.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles