I progetti che vedranno la luce da qui alla fine del mandato. Il centrodestra in affanno nella costruzione dell’alleanza e nella scelta del sindaco. Le primarie del centrosinistra. E infine il Varese calcio e l’ipotesi di restyling dello stadio, e una primizia sul palaghiaccio. Attilio Fontana a tutto campo.
Venerdì 18 dicembre, il sindaco ha fatto un’ampia analisi dei suoi due governi della città e tirato qualche stoccata al «nuovo Pd». Lo ha fatto a sei mesi esatti dal rompete le righe.
Sindaco, è il rush finale. Che cosa deve aspettarsi Varese?
«Continuerò a lavorare duro fino a 45 giorni prima delle elezioni, quando per legge potrò occuparmi solo dell’amministrazione ordinaria. E saranno mesi prolifici».
Raccolta di fine mandato?
«Tanti progetti che arrivano a compimento, Sono particolarmente orgoglioso di due che cambieranno il volto della città».
Quali?
«Il rifacimento di tutti gli impianti di illuminazione pubblica con acquisizione di quelli privati e utilizzo di tecnologie che garantiranno un grande risparmio energetico e quindi una riduzione d’inquinamento. Era da almeno trent’anni che Varese non varava un piano così importante e costoso».
Ampio servizio sulla Prealpina di sabato 19 dicembre.