Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Rilasciata dai “rapitori”: Grigina è a casa

$
0
0

Rilasciata dai “rapitori”: Grigina è a casa

Non è mancato il lieto fine per Grigina, la bella gatta che era scomparsa dal giardino di casa, e per la quale si era parlato di rapimento, dopo che era stata notata una vettura fermarsi davanti a casa dei proprietari del felino, e una donna caricarla sulla vettura dopo averla fatta passare dalle maglie della recinzione.

L’episodio era accaduto domenica scorsa nella zona fra via Bergamo e via Visconti, alla periferia cittadina, e aveva portato anche alla presentazione di una denuncia ai carabinieri oltre che alla mobilitazione dei volontari dell’Enpa. Che ora fa sapere che l’animale è stato restituito e che all’origine di tutto c’era stato un malinteso: «Grigina era stata effettivamente portata via da una coppia, che pensava che fosse la loro gatta, che da qualche tempo non trovano più. Grazie a una segnalazione, Grigina è stata riportata a casa».

Grigina è di razza europea, esemplare di due anni, sterilizzata ma sprovvista di microchip identificativo. A suscitare allarme era stata non solo la sua scomparsa, ma soprattutto la circostanza che un passante avesse notato le varie fasi del “rapimento”, ovvero l’auto rossa con due persone a bordo, la donna che era scesa e che aveva richiamato la gatta sino alla recinzione e l’aveva fatta passare con qualche difficoltà attraverso le sbarre per metterla nel veicolo, che poi si era allontanato. A seguire la segnalazione alle forze dell’ordine e anche gli appelli lanciati dall’Enpa, pure con la pubblicazione della foto dell’animale scomparso, sia sui giornali che sui social network.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles