Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Solo il Bassano fa festa

$
0
0

Pro Patria-Bassano 0-0

Ennesima "mission impossible" per la disperata (ma non rassegnata) Pro Patria di Alessio Pala, che ospita allo Speroni il Bassano dell'ex tecnico del Varese Stefano Sottili. Squadra in gran forma, quella veneta, con un ruolino di marcia invidiabile nelle ultime giornate che l'ha portata al terzo posto, a dieci dalla capolista Cittadella e solo 3 dal Pordenone.

LA CRONACA
Primo tempo
Campo pesantissimo per la pioggia caduta abbondante dalla notte. Il primo tempo scorre veloce senza grandi occasioni per le due squadre. Il Bassano andrebbe in realtà in gol, dopo nemmeno un quarto d'ora, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco sull'assist di Candido per Falzerano. La Pro Patria ci prova ma non riesce a costruire vere palle gol. E col passare del tempo l'azione offensiva dei veneti diventa sempre più incisiva, con calci d'angolo battuti a ripetizione. Portieri comunque praticamente inoperosi per tutta la frazione di gioco.
Secondo tempo
La Pro Patria prova a fare la gara, sostituisce Marchiori (ammonito) con un centrocampista come Coppola ma arriva la doccia gelata.
11' - Ferri commette un fallo sulla trequarti destra offensiva del Bassano: ammonizione per il capitano e punizione. Sul cross in area Bizzotto svetta di testa e batte La Gorga.
La Pro Patria prova a reagire e in un minuto, tra il 26' e il 27', costringe il classe '96 Costa al doppio miracolo, prima su un destro a rientrare dalla sinistra di Santana (tocco con la punta delle dita e palla in angolo), poi su Montini di testa (deviazione sul palo). La Pro Patria insiste nelle sue offensive ma il risultato non cambia: per il Bassano tre punti fondamentali nella corsa ai playoff, per i tigrotti l'ennesima delusione in una gara comunque giocata alla pari.

Da segnalare le proteste dei (pochi) tifosi biancoblù sia all'esterno che dentro lo stadio, con striscioni e cori contro l'attuale dirigenza, in particolare il presidente Nitti e Fulvio Collovati, mentre applausi sono stati dedicati alla bustocca doc Patrizia Testa ("Via Nitti e Collovati dalla Pro", "Collovati-Nitti chiacchieroni: fuori i soldi o fuori...""Meglio soli a Testa alta che male accompagnati").

Pro Patria-Bassano 0-1 (0-0)
PRO PATRIA
(4-3-1-2): La Gorga; Pisani, Marchiori (Coppola 5' st), Ferri, Possenti; D’Alessandro, Sampietro, Taino; Santana; Montini (S. Vernocchi 33' st), Marra (Ravasi 16' st). A disp.: Demalija, Zaro, De Vincenzi, Guercilena, M. Vernocchi. All. Alessio Pala.
BASSANO (4-2-3-1): Costa; D’Ambrosio, Martinelli, Bizzotto, Stevanin; Cenetti, Proietti; Falzerano, Misuraca (Gargiulo 40' st), Candido (Davì 24' st); Pietribiasi (Toninelli 33' st). A disp.: Toninelli, Soprano, Semenzato, Laurenti, Gargiulo, Voltan, Piscitella, Guadagnin, Maistrello. All. Stefano Sottili.
Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina (assistenti: Carmine Graziano e Andrea Bologna di Mantova).
Marcatore: Bizzotto 11' st.
Note - Spettatori 500ca. Serata fredda e umida. Terreno pesante e fangoso. Ammoniti: Marchiori, Ferri, Misuraca, Gargiulo. Calci d'angolo: 2-5. Minuti di recupero: pt 0', st 4'.

LA XXV GIORNATA

Alto Adige-Cuneo 1-0; Cremonese-Reggiana 1-0;
ore 17.30: Cittadella-Albinoleffe, Feralpisalò-Pro Piacenza, Pro Patria-Bassano.
Domenica 6, ore 15: Mantova-Padova, Renate-Alessandria;
ore 17.30: Pavia-Giana, Pordenone-Lumezzane.
CLASSIFICA: Cittadella punti 53; Pordenone 46; Bassano 43; Feralpisalò 41; Alessandria 40; Pavia 39; Alto Adige*, Cremonese* e Reggiana* 37; Padova 35; Cuneo* 28; Giana 27; Lumezzane 26; Pro Piacenza e Renate 25; Mantova 22; Albinoleffe 15; Pro Patria 2 (-7).
* - una partita in più


PROSSIMO TURNO
Sabato 12, ore 14: Padova-Pavia; ore 15: Albinoleffe-Cuneo; ore 17.30: Pro Piacenza-Pro Patria, Renate-Feralpisalò; ore 20.30: Giana-Mantova, Reggiana-Alto Adige. Domenica, ore 15: Lumezzane-Cremonese, Bassano-Pordenone.
Lunedì 14, ore 20: Alessandria-Cittadella  (diretta Rai Sport 1).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles