Image may be NSFW.
Clik here to view.
Dopo una lotte di nuove trattative e di scontri a voce alta che hanno rischiato di far saltare tutto, alla fine il centrodestra bustocco ha deciso di imboccare definitivamente la strada delle primarie per indicare il proprio candidato sindaco.
Tre per ora i contendenti per il ruolo di capo della coalizione che si sfideranno domenica 3 aprile, chiamando gli elettori a raccolta nel seggio unico che verrà predisposto al Museo del Tessile. Si tratta dell’assessore leghista Paola Reguzzoni, dell’ex segretario pidiellino Emanuele Antonelli e del medico sinaghino Eugenio Vignati, espressione degli Indipendenti di Centro.
L’unica incognita riguarda la possibilità di inserimento di un quarto nome sulla scheda: dovrà deciderlo il direttivo di Forza Italia che si riunisce la sera di giovedì 10 marzo e che potrebbe accodarsi ad Antonelli oppure esprimere un proprio uomo fra Alberto Armiraglio e Franco Castiglioni. Verdetto dunque dopo Pasqua per conoscere il profilo di chi affronterà il medico e presidente Assb Gianluca Castiglioni, ormai da tempo indicato dall’alleanza di centrosinistra.
Ampio servizio sulla Prealpina di venerdì 11 marzo.