Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Tagliate le gomme al pulmino dei disabili

$
0
0

Tagliate le gomme al pulmino dei disabili

«Siamo in ritardo, aspettateci, Dobbiamo recuperare un altro mezzo per il trasporto». Un ritardo non causato da un guasto ma da qualcosa di più spiacevole. I pneumatici di un furgoncino Fiat “Scudo combinato”, che può trasportare più persone, sono stati tagliati durante la notte tra mercoledì e giovedì. L’episodio è avvenuto in via Fratelli De Grandi, dietro viale Borri, dove un volontario del servizio di trasporto per disabili si è recato per recuperare il mezzo e cominciare “il giro” quotidiano. La sorpresa e il disappunto, al momento dell’arrivo sul posto, sono stati evidenti.

«Eppure il furgone era parcheggiato bene, non dava fastidio a nessuno», dice il volontario che chiede di rimanere anonimo. «Non è la prima volta che capitano episodi del genere, forse non così gravi ma qualche danneggiamento c’è stato anche in passato, per esempio finestrini rotti, ma mai tutte e quattro le gomme tagliate».

Un vandalismo vero e proprio reso ancora più odioso dal fatto che a essere colpita è un’associazione che opera per dare sostegno a persone fragili, con un servizio di Sos taxi fondamentale e che davvero trasforma l’esistenza dei disabili. Il furgoncino riporta la scritta Anici, cioè Associazione nazionale invalidi civili e cittadini anziani, e chi ha agito su quel mezzo (e non su altri, posteggiati nella zona) lo ha fatto nella consapevolezza di fare “del male” a volontari che tutelano le persone con difficoltà a camminare.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles