Countdown Eccellenza. Domenica 5, alle 15.30, comincia il campionato. E la febbre è già alta. Il Varese, la grande favorita, debutterà a Besozzo sul campo del Verbano.
BIGLIETTI A RUBA I tifosi biancorossi preparano l’esodo: a venerdì 4 erano oltre 800 i biglietti venduti in prevendita, una buona fetta dei quali ai sostenitori varesini. «I numeri di questo primissimo scorcio della stagione - spiega il ds Giorgio Scapini - sono per noi una sorpresa positiva che ci fa cogliere una sensazione di vicinanza e simpatia nei confronti della squadra». Anche gli abbonamenti, in effetti, stanno andando a gonfie vele: sfondato il tetto delle 700 tessere. «Tutto ciò lusinga il lavoro che la società sta compiendo - prosegue - La risposta di tifosi e città ci carica di responsabilità. Ce la metteremo tutta». Poi sulla partita: «Temiamo moltissimo questa trasferta. Il Verbano sa farsi rispettare, in più ha un buon allenatore e un presidente che conosce benissimo la categoria».
Da sabato, intanto, la società biancorossa è presente alla Fiera di Varese con uno spazio espositivo in cui viene promossa l’attività giovanile, è possibile abbonarsi e si può acquistare il merchandising: presente il presidente Gabriele Ciavarrella, mister Melosi e numerosi giocatori.
BOTTEGHINI APERTI DOMENICA - Sul fronte Verbano parla il segretario Claudio Viganò. «Abbiamo superato gli 800 biglietti venduti, contiamo di andare oltre i mille. La nostra biglietteria domenica rimarrà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 15,30. Chi non ha provveduto ad acquistare il biglietto può farlo il giorno della gara». Ai tifosi del Varese verrà riservato un settore dello stadio; la tribuna centrale coperta sarà equamente divisa con una parte a disposizione del pubblico ospite. Le vie di accesso allo stadio “Marvelli” saranno presidiate dalla polizia locale, col supporto delle forze dell’ordine coordinate dalla Questura.
LE ALTRE - Tra le gare della prima giornata la trasferta della Sestese sul terreno dell’Ardor Lazzate. Il debutto esterno della formazione di Ranoia sarà anticipato dall’Open Day al Centro sportivo “Alfredo Milano” di Sesto Calende e rivolto ai bambini nati negli anni 2005, 2006, 2007, 2008, 2009 e 2010. Appuntamento dalle 10 alle 12.30 con la Scuola Calcio Sestese. L’iniziativa sarà replicata sabato 12 settembre (info al numero 0331/922193, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19).
Il battesimo in Eccellenza del Tradate avverrà invece in casa contro l’ostico Mariano Comense; fuori l’Union Cassano, opposta ad un Trezzano che ha ben impressionato in Coppa di fronte al Varese; l’Arconatese, candidata ad un campionato di vertice, comincerà a San Genesio contro l’Accademia Pavese.
Il Legnano, che dopo l'ingaggio del difensore Alberto Sorrentino è ancora attivo sul mercato, debutterà a Mede, sul campo del Lomellina. Quanto al Saronno, infine, aggiunti alla rosa Aielli e Valsecchi, è di scena a Vittuone, ma difficilmente potrà schierare i due nuovi arrivi.
↧
Febbre da Verbano-Varese
↧