La “casa” editrice abrigliasciolta pubblica il volume sul fenomeno performativo della parola in azione e dedica al neosindaco di Varese, Davide Galimberti, l’ultradecennale esperienza per una buona «lettura» della contemporaneità: presentazione venerdì 8 luglio alle ore 19 nella sede “casbenatt” della piccola realtà culturale.
Il senso di Aloud
ALOUD fino ad oggi era semplicemente il nome che indicava le stagioni di oratura che scandiscono i battiti di letteratura, quella SPOKEN WORD REVOLUTION a cui piccola “impresa” culturale abrigliasciolta si dedica in forma performativa, gutemberghiana e mediatica sin dalla nascita in casa Perabò, dimora del primo governatore del borgo, nell’ormai lontano 2004.
Il primo appuntamento dell’edizione estiva 2016, riservato allo scrittore, poeta ed attivista per i diritti LGTB Franco Buffoni, aveva lanciato un segnale chiaro alla vigilia della prima manifestazione prealpina (R)ESISTENTE per i diritti culturali e umani, tanto cari alla “casa” editrice.
Domenica 26 giugno, nello spirito itinerante e corale abrigliasciolta, ALOUD ha toccato una tappa importante: la manifestazione dedicata alla piccola editoria Pagine al Sole ha accolto l’anteprima dell’atteso volume omonimo, dopo la lunga gestazione, presentato dagli stessi autori e dagli editori.
ALOUD è un vero volume collettivo che mostra come «la cultura sia la totalità dei modi con cui gli uomini creano progetti per vivere»”.
E venerdì 8 luglio alle ore 19 in via Daverio risuoneranno le parole spese negli ultimi quattro anni. Ovviamente rigorosamente a piena voce. Per saperne di più clicca QUI.