Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Maltempo e fuoco, notte nera

$
0
0

Maltempo e fuoco, notte nera

Maltempo e fuoco, notte difficile su tutta la provincia di Varese, con un vero “superlavoro” per i vigili del fuoco varesini tra la serata di lunedì 11 e le prime ore di martedì 12.

Diversi gli interventi causati dal maltempo che ha colpito soprattutto la bassa provincia. Il Gallaratese e la zona di Malpensa, in particolare, hanno visto cinque squadre con venticinque vigili, impegnati a fronteggiare oltre quaranta richiede di soccorso per allagamenti, rimozione tegole pericolanti, caduta alberi su sedi stradali e che hanno danneggiato anche veicoli in sosta o in transito, come una Volkswagen Polo letteralmente piegata in due da un tronco abbattuto dalla furia delle intemperie.

Nel comune di Casale Litta, in via Tordera Superiore, un’abitazione è stata colpita da un fulmine, si sono sviluppate delle fiamme che hanno interessato la copertura dell’edificio, sul posto la squadra dal distaccamento di Somma con un’autopompa e un’autobotte.

I vigili del fuoco del distaccamento di Luino, infine, intorno alle 2.30, sono intervenuti nel comune di Cunardo in via Garibaldi per incendio autovettura.

Per cause ancora in fase di accertamento un’automobile posteggiata è stata distrutta dalle fiamme, danneggiato anche il veicolo in sosta nelle immediate vicinanze.

Altri servizi sulla Prealpina in mercoledì 13 luglio


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles