Quantcast
Channel: La Prealpina - Quotidiano storico di Varese, Altomilanese e Vco.
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

«Vi offro un aperitivo»: derubata

$
0
0

«Vi offro un aperitivo»: derubata

È stata avvicinata al mercato da due sconosciuti che ne hanno guadagnato la fiducia e che poi l’hanno derubata: questa la disavventura di una cinquantenne, che alla fine non ha potuto fare altro che rivolgersi ai carabinieri per presentare denuncia contro ignoti. La donna, di origini sudamericane ma da tempo residente a Solaro, si trovava al mercato di Saronno e mentre gironzolava fra i banchi di vendita per fare la spesa è stata avvicinata da due uomini, che dicevano di conoscerla. Alcuni particolari le hanno fatto abbassare la guardia: si è fidata dell’atteggiamento amichevole e gentile dei due, tanto che alla fine li ha pure invitati nella propria abitazione, a Solaro, per un aperitivo. Hanno bevuto e ringraziato, e se ne sono andati poco dopo, promettendo che si sarebbero rivisti presto. Solo successivamente la donna si è accorta che da casa erano spariti tutti gli ori: qualche orecchino, qualche collana e qualche braccialetto, per un valore di alcune migliaia di euro.

Alla straniera è venuto anche in mente che mentre si intrattenevano in soggiorno, uno dei due con una scusa era uscito dalla stanza per qualche attimo: evidentemente era corso nella camera da letto, dove c’erano gli ori e aveva fatto man bassa.

La derubata si è presentata al comando dei carabinieri di Saronno per riferire la brutta avventura e ha presentato denuncia contro ignoti cercando di fornire una descrizione il più accurata possibile dei malviventi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31139

Trending Articles